argomenti

Download (PDF)

I veri profughi, minacciati nella loro vita e nello loro integrità fisica ricevono aiuto in Svizzera. Per migranti illegali economici e sociali, la Svizzera non è a disposizione! Questa è la tradizione umanitaria della Svizzera! E questa differenziazione è stata più volte confermata dal popolo svizzero. A questo scopo, in primo luogo, l’attrattività della Svizzera per i migranti illegali deve essere diminuita e l’esecuzione del rimpatrio di queste persone deve essere rigorosamente effettuata. Altrettanto, bisogna controllare di nuovo le frontiere, specialmente per stroncare l’attività delle brutali bande di passatori. Invece di tutto ciò, con la modifica della legge sull’asilo, il nostro paese diventa ancora più attrattivo per i richiedenti l’asilo illegali.

Questa irresponsabile revisione della legge sull’asilo deve essere rifiutata per le ragioni seguenti:

  1. Il ruolo della Svizzera non è quello di accogliere dei migranti economici e sociali illegali! 
  2. Questa revisione della legge sull’asilo nuoce alla Svizzera. Di fronte alle grandi migrazioni di popoli verso l’Europa e ai gravi problemi che questo fenomeno genera, l’attrattività della Svizzera come paese di destinazione deve essere ridotta e non aumentata. 
  3. Il progetto della consigliera federale Simonetta Sommaruga poggia su dei dati errati. Questa revisione della legge sull’asilo stima a 24’000 l’anno il numero di domande d’asilo (nel 2015, la Svizzera ha già registrato 39’523 domande). Inoltre, questa riforma ammette l’ipotesi che il 40% dei richiedenti sia costituito da “casi Dublino” che possono essere rinviati ad altri paesi europei direttamente dai centri federali. In realtà, l’anno scorso questa proporzione era soltanto del 6%. 
  4. Gli avvocati gratis per i richiedenti l’asilo scateneranno una marea di procedure. Nessuna persona dotata di buonsenso può credere che degli avvocati messi a disposizione gratis di 40’000 richiedenti l’asilo (2015) accelereranno le procedure. 
  5. La possibilità d’espropriare privati, imprese e comuni per costruire dei nuovi centri d’asilo è scandalosa. La procedura di pianificazione centralizzata impedisce qualsiasi resistenza civile e democratica alla realizzazione di alloggi per richiedenti nei comuni.
  6. Questa revisione permetterà a un numero ancora maggiore di richiedenti l’asilo di ricevere ancora più rapidamente il diritto di restare in Svizzera, e ciò indipendentemente dal fatto che la loro vita e la loro incolumità fisica siano minacciate o no. Un’accelerazione delle procedure è utile unicamente se le decisioni di rinvio sono rigorosamente applicate. E ciò dipende soprattutto dalla volontà della direzione politica. 
  7. I costi a lungo termine spingeranno la Svizzera sull’orlo del collasso finanziario. Chi non ha voglia di venire in Svizzera quando questa offre a tutte e a tutti gratuitamente delle cure mediche, dentali e psichiatriche, dei corsi di lingue e, adesso, perfino degli avvocati gratis incondizionatamente, il tutto a spese dei contribuenti elvetici? Parallelamente, le misure d’integrazione dello Stato sono massicciamente aumentate (corsi gratuiti di tedesco, francese o italiano, indennità di formazione, corsi di buone maniere, eccetera) e sovvenzionate dalla Berna federale. Gli ambienti di sinistra chiedono già a gran voce dei programmi occupazionali finanziati dallo Stato.    
  8. La legge attuale sull’asilo permette già di alloggiare separatamente i richiedenti l’asilo recalcitranti. In questi ultimi anni, i richiedenti l’asilo sono caduti nella criminalità in media cinque volte più spesso degli Svizzeri. Ancora una volta, le spese supplementari di polizia, giustizia e detenzione sono fatturate a carico dei contribuenti. 

Download (PDF)

Nous utilisons des cookies pour personnaliser le contenu et les publicités, proposer des fonctionnalités pour les médias sociaux et pour analyser l'accès à notre site. Nous fournissons également des informations sur l'utilisation de notre site Web à nos partenaires des médias sociaux, de la publicité et de l’analyse.Voir les détails Voir les détails
Je suis d'accord